Quantcast
Channel: Ultime notizie - Redacon
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16991

Castelnovo ne’ Monti in tilt, le scuse di Seta: negligenza del conducente

$
0
0

Corriera Vetto Castelnovo in panne nella neve (1)In merito a quanto accaduto ieri a Castelnovo ne’ Monti e altresì documentatoci con foto dai lettori, interviene la stessa Seta con una nota ufficiale.

“Seta intende innanzitutto scusarsi con gli utenti coinvolti nell’episodio avvenuto ieri a Castelnovo ne’ Monti per il disagio loro arrecato, precisando altresì che l’inconveniente è dovuto ad una negligenza da parte del conducente che, pur disponendo di catene da neve a bordo del mezzo (dotazione standard per i mezzi Seta in servizio in montagna nel periodo invernale), ha ritenuto non necessario fermarsi per montarle dal momento che si trovava ormai prossimo alla destinazione”.

“L’episodio ha riguardato la corsa 48002 Reggio Emilia-Vetto-Castelnovo ne’ Monti partita alle ore 6,05 da piazzale Europa: dopo più di un’ora di viaggio il bus è giunto in prossimità di Castelnovo ne’ Monti, dove le condizioni di percorrenza della strada (nevicava copiosamente) erano tali da richiedere il montaggio delle catene da neve. L’autista, però, non ne ha ravvisato la necessità ed ha deciso di proseguire lo stesso. Tuttavia, allorchè si è trovato all’imbocco della strada che conduce al polo scolastico Cattaneo-Dall’Aglio, non ha potuto far altro che fermare il mezzo a causa della pendenza della strada e dell’abbondante neve che la ricopriva. Contravvenendo al regolamento, quindi, il conducente ha fatto scendere i passeggeri fuori fermata ed ha consigliato loro di proseguire a piedi dal momento che il polo scolastico  era distante solo poche centinaia di metri. Per la sua condotta inappropriata, l’autista verrà sottoposto ad un provvedimento disciplinare”.

“Seta ribadisce il proprio rammarico per l’accaduto e porge le proprie scuse ai diretti interessati, che come previsto dalla carta dei servizi hanno diritto ad un rimborso per il disservizio subito”.

L’azienda coglie l’occasione per ribadire come tutti i mezzi in servizio nell’Appennino reggiano sono sicuri ed affidabili, in quanto dotati di pneumatici da neve con mescola performante anche alle basse temperature e tassellatura più marcata rispetto alle prescrizioni di legge. Lo spessore minimo del battistrada (garantito dal fabbricante) è infatti di 10 millimetri anziché i 2 millimetri previsti dal Codice della strada, proprio per garantire la massima sicurezza anche in presenza di precipitazioni nevose particolarmente intense. Tutti i mezzi Seta, inoltre, dispongono a bordo di catene da neve, da utilizzarsi a discrezione dell’autista qualora le condizioni di percorribilità delle strade le rendano necessarie.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 16991

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>