La Provincia comunica che l’asta per la vendita dei magazzini ex-CAR (8.200 mq. in via Lombroso, lungo la via Emilia a San Maurizio) è andata a buon fine con un incasso 1.650.000 euro.
Si ritiene di poter andare a rogito entro fine anno per ottemperare a tutte le lungaggini burocratiche connesse a tali operazioni.
Il Presidente Manghi ha dichiarato: “La vendita dei magazzini ex-Car rappresenta un’ottima notizia, perché proprio al compimento del piano delle alienazioni immobiliari e mobiliari non più strategiche per la Provincia è legata la possibilità del nostro ente di garantire le funzioni fondamentali assegnateci dalla Legge Delrio, nonché di finanziare opere indispensabili per il nostro territorio ma difficilmente realizzabili a causa dei pesanti tagli subiti. Tra queste confermiamo come priorità, per rilevanza strategica e urgenza, il secondo stralcio della variante di Ponte Rosso a Castelnovo ne’ Monti”.
La speranza dei montanari è che non ci siano “dirottamenti” in corso d’opera (ma su questo siamo sicuri che vigilerà il sindaco Bini) e che per l’inverno 2016 la variante possa essere percorribile.