E’ stata una serata ricca di emozioni quella che si è svolta domenica 22 dicembre a Castelnovo ne’ Monti, presso il Teatro Bismantova. Protagonista il Centro Danza Appennino (diretto dal Maestro Francesco Melillo e presieduto da Mimmo Delli Paoli) e lo spettacolo “Natale in punta di piedi”, giunto alla sua seconda edizione. La novità di quest’anno era rappresentata dall’abbinamento, all’evento, di una pregevole iniziativa benefica denominata “Raggio di luce”, che vede nel prof. Umberto Casoli e nell’Assessore ai servizi sociali Mirca Gabrini i promotori sensibili e attenti.
A presentare la serata Mimmo Delli Paoli e Cristina Casoli; il programma ha spaziato molto, passando da atmosfere tipicamente natalizie ai fasti del “tempo che fu” rivissuti attraverso la Traviata (in omaggio al bicentenario Verdiano).
Un’altra novità era poi rappresentata dalla proiezione esterna, su tutta la facciata del Teatro Bismantova, di filmati natalizi e dei loghi dei vari parterships dell’iniziativa (Redacon, Radionova, Studioarlotti) e, in maniera particolare, dello sponsor ufficiale della serata Banca Mediolanum di Castelnovo ne’ Monti (attraverso il suo Direttore Walter Costi).
Proprio un bel mix di magia natalizia e spirito di solidarietà.
A breve sarà pubblicata, in questa pagina, una corposa fotogallery curata da Gabriele Arlotti e Loretta Amorini.