La Croce Verde sezione di Vetto ha organizzato alcune serate dedicate a sensibilizzare la popolazione al volontariato chiamate “Insieme per la Crove Verde”. Le ultime serate si terranno venerdì 26 febbraio, presso la sala polivalente del capoluogo, e lunedì 29 febbraio, presso il bar Garofani di Rosano.
Durante questi incontri porteremo a conoscenza dei concittadini le attività svolte in questi 25 anni di presenza sul territorio Vettese e dei progetti futuri.
“In questi anni la nostra associazione ha svolto molteplici servizi – spiega a Redacon il presidente della sezione di Vetto, Alessandro Lodi -, dalle emergenze sanitarie con ambulanza ai servizi sociali con mezzi speciali come pulmini per trasporto di diversamente abili e no, passando dal terremoto in Abruzzo nel 2009 a quello che ci ha più toccato dell’Emilia nel 2012. Ma anche occasioni di assistenza sia sanitaria che logistica e, anche, assistenze con ambulanza alle partite del torneo della montagna e alle feste e sagre nelle varie frazioni. Eravamo pure presenti alla Maratona di Milano e al primo Concerto di Ligabue al Campovolo. Grazie anche alla Croce Verde di Castelnovo e ad alcuni cittadini di buona volontà abbiamo attrezzato una colonnina con defibrillatore il capoluogo vettese”.
Per il futuro?
“Abbiamo diversi progetti. Ma per poter continuare a garantire questi e altri servizi abbiamo bisogno di un dono da tutti, un dono prezioso per un’associazione di volontariato, donateci un po’ del vostro tempo libero. In tanti ve ne saranno grati: ecco il nostro appello a partecipare a questi incontri. Occorre un pizzico di buona volontà, voglia di ascoltare, di dare consigli e, perché no, voglia di fare”.