Quantcast
Channel: Ultime notizie - Redacon
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16986

Olga, sale in Cielo l’ultima oste di Cortogno

$
0
0

Olga Ferri, Cortogno

CORTOGNO (Casina, 18 febbraio 2016) – Da tempo lontano alle osterie era demandato il compito di sfamare le persone, ma anche di “vigilare” sul buon corso della vita attorno. Nei paesi del nostro Appennino, poi, le osterie erano evolute spesso in botteghe alimentari e bar.

E proprio in un paese dal fascino antico, dove ancora nascono i bambini, Olga Ferri era stata l’ultima oste. Si è spenta nella serata di ieri, Olga Ferri, che tra un mese avrebbe compiuto la bella età di 98 primavere. Si è spenta dove viveva da circa due anni presso il residence Sara di Casina. Vedova Domenichini era  persona molto conosciuta e stimata in paese; Olga aveva gestito, infatti, per oltre mezzo secolo il negozio di generi alimentari e bar, meglio conosciuto come Osteria a Cortogno. Sette anni fa con la nascita della pronipote Emma, detenne un piccolo record, divenendo trisavola. La piccola Emma infatti era accudita da mamma, nonna, bisnonna e trisnonna, Olga appunto.

Lascia nel dolore i figli Rina, Tite e Silvano (vice sindaco di Casina), Romano e Domenica, il genero, la nuora e una ventina tra nipoti e pronipoti. Fino a qualche mese fa leggeva giornalmente i quotidiani a cronaca locale desiderando di buon mattino di averli in casa, senza l’ausilio degli occhiali. Sua grande passione erano inoltre le trasmissioni di attualità e la cronaca legata agli avvenimenti politico-amministrativi sia a livello nazionale che locale.

I famigliari ringraziano il personale del Sara ed in particolare Claudia e Valter Vezzosi per la amorevole assistenza giornaliera prestata alla loro cara.

I funerali si svolgeranno venerdì pomeriggio alle ore 14,30 a Cortogno e, da lì, per il cimitero locale per l’inumazione.

Alla famiglia Domenichini le condoglianze della nostra redazione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 16986

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>