Il bar virtuale del web, Facebook, fa registrare una nuova discussione tra castelnovesi. Si tratta nella fattispecie di parcheggiatori abusivi.
La comincia il consigliere comunale M5S Massimiliano Genitoni, che pubblica una fotografia (quella che riproduciamo) dandole il titolo: “Parcheggiatori abusivi al lavoro davanti alla sede del Municipio”.
Seguono diverse reazioni di cittadini, perlopiù parecchio infastidite. Ma, nella serietà della cosa, non mancano battute che sembrano siparietti.
“Ormai sono dappertutto con la complicità di amministrazioni e forze dell’ordine! A Rimini centro c’è un parcheggio a pagamento e sono anche lì che chiedono gli scontrini non ancora scaduti per rivenderli a chi va a parcheggiare dopo. E molti li prendono. Io non l’ho fatto e ho chiamato i vigili, che vengono quando gli pare e ti dicono rassegnati, cosa possiamo fare? siamo in pochi e poi loro tornano! È vero, ma purtroppo c’è un menefreghismo generale per cui se volessero potrebbero trovare soluzioni! Anni di incuria hanno portato a questi risultati che da pochi, ora ne sono arrivati a centinaia”, dice una.
“A me quando gli ho detto di non darmi fastidio perché stavo lavorando ed ero molto di fretta, mi ha risposto che anche lui stava lavorando… per loro… ed ha indicato il Comune! Sono scappata senza parole!”, replica un’altra.