“Partire dai cittadini” è l’inizio del percorso di avvicinamento alle amministrative 2014 di Fabrizio Corti, candidato sindaco a Baiso per la lista civica di centrosinistra; è dunque in quest’ottica che sabato 16 febbraio scorso si è tenuto presso il circolo XXV Aprile il primo incontro, aperto a tutta la cittadinanza, del suo comitato di sostegno.
Nella mattinata sono state discusse le linee guida del suo programma e sono stati creati gruppi di interesse, al fine di rendere più funzionale ed efficiente l’operato del comitato. Durante tale incontro le porte del circolo sono rimaste aperte alla cittadinanza e tali rimarranno ogni sabato mattina del mese di marzo: l’obiettivo di Corti è infatti quello di stilare un programma il più possibile partecipato e condiviso dalla popolazione, per riavvicinare il cittadino alla politica locale, la frazione al Comune e viceversa.
La candidatura di Corti, geometra quarantenne ed assessore della giunta uscente, è stata condivisa unanimemente dal Partito democratico di Baiso, preso atto della rinuncia del sindaco Ovi ad affrontare un secondo mandato.
(Fabio Spezzani)