“Da una situazione che non ha premiato gli sforzi degli organizzatori quanto avrebbero meritato è nato un bel gesto di generosità”. Così l’assessore alle attività produttive del Comune di Castelnovo ne’ Monti, Lucia Attolini, commenta un aspetto della “Notte rosa”, svoltasi come nel capoluogo montano nella notte tra sabato e domenica scorsi.
“Purtroppo questo appuntamento, che aveva visto un grandissimo sforzo organizzativo da parte dei commercianti e che come Comune avevamo contribuito a sostenere, è stata influenzata dalla forte pioggia caduta in serata fino quasi alle 22, limitando l’affluenza rispetto agli anni passati. Questo ha comportato problemi soprattutto a chi aveva allestito servizi di ristorazione, visto che chi ha poi preso parte all’evento è uscito solo in tarda serata”.
In particolare in piazza Gramsci uno dei punti che aveva approntato un gran numero di piatti era stato allestito dal Pub Maverick di Camagnoni C. & C., che purtroppo aveva molti alimenti già pronti in attesa della consueta forte partecipazione all’iniziativa.
“Vista l’affluenza molto al di sotto delle attese – annuncia l’assessore – i ragazzi del Maverick ci hanno chiesto di metterli in contatto con la Caritas, decidendo di donare tutto il cibo avanzato alla mensa di Reggio. Un bel gesto che ci sembrava giusto evidenziare”.