Quantcast
Channel: Ultime notizie - Redacon
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16986

Valter Galassi se ne va: ciao e grazie

$
0
0

Walter GalassiVolto conosciuto da molte generazioni di giovani, Valter Galassi era stato lo storico gestore della Tavernetta, noto locale da ballo di Cervarezza che ha cavalcato l’onda di anni in cui, il sabato sera o la domenica pomeriggio, ci si recava a ballare. Il sabato e la domenica pomeriggio musica dance, la domenica sera il liscio. Almeno due le generazioni di ex giovani che lo hanno conosciuto. Nel suo locale si svolgevano anche celebri concorsi (come Miss Montagna), ma anche concerti d’eccezione, incontri, raduni di fan di Celentano, o dell’Inter club con i campioni degli anni Ottanta.

Purtroppo l’esperienza della Tavernetta si è poi conclusa per vari motivi. Singolare il fatto che Galassi mai avesse fatto ricorso a servizi di sicurezza per la gestione del locale, anche in momenti certamente difficili (come quelli della diffusione di stupefacenti in Appennino) che non erano tollerati nella sua discoteca. Nel 2010 la Tavernetta, però, veniva chiusa definitivamente. Era iniziata la parabola che avrebbe condotto questo locale alla storia. E, ora, il signore dal vestito bianco è chiamato all’ingresso del Cielo.

 * * *

Valter Galassi lascia la moglie Silvana Corsi, i figli Gianmario – a lungo dj della Tavernetta -, Riccardo e Noemi, il fratello Sergio. I funerali si svolgeranno domani, sabato 14 dicembre, alle ore 9,45, partendo dall’ospedale S. Anna per la chiesa parrocchiale di Cervarezza, dove verrà celebrata la Messa funebre. Quindi l’ultimo tragitto verso il cimitero locale.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 16986

Trending Articles