Quantcast
Channel: Ultime notizie - Redacon
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17315

Le “Cicogne” non ci mollano

$
0
0

CicogneRiceviamo e pubblichiamo.

—–

Finalmente arriva una buona notizia e una grande soddisfazione per il Comitato “Salviamo le cicogne di montagna”, che da alcuni mesi sta lavorando instancabilmente alla sensibilizzazione della collettività per il mantenimento del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti.

Su invito del Comitato stesso, il Comune di Toano, nella seduta del 19 giugno scorso, per primo, e poi il Comune di Carpineti, e, più recentemente, nella seduta del 19 giugno, il Comune di Castelnovo e il Consiglio dell’Unione dei comuni dell’Appennino reggiano hanno approvato un ordine del giorno presentato dal Comitato.

“Non è una piccola soddisfazione – affermano i suoi membri – e soprattutto è un importante riconoscimento del fatto che quando i cittadini si muovono per un interesse comune si può fare, e si fa, la differenza”.

Il presente comunicato esce con un po’ di ritardo rispetto all’approvazione dell’odg: “In sede di dibattito ci è stato detto – viene precisato – che dopo l’approvazione si sarebbe provveduto ad un comunicato stampa comune. Visti però i diversi articoli prodotti dalle varie forze in campo, abbiamo deciso anche noi, come Comitato, di rendere partecipi di questo importante successo gli oltre 6000 cittadini che hanno firmato la nostra petizione cartacea e i circa 1ooo che lo hanno fatto online.

Finalmente anche noi siamo rappresentati a dire la nostra in questa importante battaglia per la sopravvivenza del punto nascita dell’Ospedale S. Anna e di tutto il nostro territorio montano, passando richiesta alla Provincia e alla Regione, fino al Governo”.

(Comitato “Salviamo le cicogne di montagna”)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 17315

Latest Images

Trending Articles

<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>