“Le mani anche sull’Ospedale di Castelnovo ne’ Monti? Da ormai diverso tempo l’opinione pubblica si interroga sul futuro dell’ospedale del capoluogo montano. Alcuni parlano di tagli di risorse, altri di chiusura di reparti. Il futuro è incerto”. Ci scrive Fabio Vasirani. Che prosegue: “Invitiamo tutta la popolazione e le forze politiche e sociali alla proiezione del video inchiesta sulla sanità in Emilia-Romagna intitolato ‘Mani sulla sanità’ per incrementare la nostra consapevolezza in merito ad un tema così importante”.
Si tratta di un film di Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu che verrà proiettato giovedì 22 gennaio p.v., alle ore 20,30, presso la sala della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti (situata nel Palazzo ducale di via Roma).
Il documentario riguarda i tagli alla sanità pubblica che sono stati effettuati sul territorio regionale. Un viaggio tra ospedali e comitati di cittadini di tutta l’Emilia- Romagna. A seguire ci sarà il dibattito sulle politiche che riguardano le prospettive della sanità pubblica.