Quantcast
Channel: Ultime notizie - Redacon
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16986

Tutte le domeniche fino al 29 marzo apre l’Atelier delle Acque a Ligonchio

$
0
0

foto atelier

Proseguono all’Atelier delle acque e delle energie di Ligonchio le giornate dedicate alle “Poetiche trasformative dei fenomeni naturali”. “Da quando è stato inaugurato nel 2010 – sottolinea il sindaco Giorgio Pregheffi – è questo il primo anno che l’Atelier si offre ai visitatori anche d’inverno e questo garantisce una continuità operativa molto importante, per questo ringrazio il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e il suo Presidente Giovanelli per aver dato vita a questo progetto insieme a Reggio Children”.

Fino al 29 marzo, tutte le domeniche, verranno proposti questi tempi: narrazioni fotografiche, processi trasformativi per appassionati di fotografie, orme dei bianchi, alla ricerca dei sentieri di neve, scenografie liquide, grande concorso per artisti di pozzanghere di ghiaccio.

Questo il programma delle giornate:

Ore 10 – 10,30: accoglienza al campo dell’atelier di Onda in Onda per un primo momento di conoscenza e condivisione delle attività presso la sede del parco Nazionale.

Ore 10.30 – 11,15: escursione per bambini e genitori e scatti fotografici.

Ore 11,15 – 12,30: rientro la campo 1 per presentare al gruppo i soggetti fotografati e mettere a confronto idee e punti di vista. Gli elaborati realizzati durante l’Atelier verranno raccolti in una pubblicazione dal titolo “Inverno: le poetiche trasformative dei fenomeni naturali”.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla Cooperativa “Il Ginepro”, tel. 331.61.49.145 dalle ore 9 alle 18.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 16986

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>