Il dramma è accaduto quando erano passate da poco le 19 e Massimo Zannoni è stato ritrovato privo di vita nel suo negozio in Piazza Peretti a Castelnovo.
Si è conclusa così l’esistenza del noto termoidraulico di Casale di Bismantova, che proprio nel cuore del capoluogo aveva deciso di tenere un presidio della propria attività.
L’uomo è stato ritrovato, pare da un amico, ieri sera poco dopo le 19 proprio nel suo negozio, privo di vita. L’intervento della Croce Verde e del rianimatore del Bismantova non è riuscito purtroppo a riportare in vita Massimo, nonostante il prolungarsi dei tentativi di tornare a fare battere il suo cuore.
Marito di Paola Favali da cui aveva avuto i figli Martina, Matteo e Luca, quest’ultimo consigliere comunale con cui per altro aveva rilevato e rilanciato un’azienda agricola famigliare. Era attivo, con la moglie, nella Pro Loco di Casale, oltre che infaticabile lavoratore. Era stato anche dipendente comunale prima di dedicarsi all’attività di termoidraulica che portava il suo nome, specializzata nella realizzazione di impianti a risparmio energetico.
Per accertare le cause dell’uomo, che pare non manifestasse problemi di salute, è stata fissata l’autopsia. Non ancora noto, pertanto, il giorno delle esequie.
In una nota Confartigianato Castelnovo ricorda “le qualità umane e imprenditoriali di Massimo che, per altro, era punto di riferimento per la famiglia e la comunità”.
A tutta la famiglia le condoglianze della nostra redazione.
* * *
Aggiornamento mercoledì 10 dicembre 2014 ore 12,15
L’Amministrazione comunale ha annullato l’incontro in programma questa sera, mercoledì 10 dicembre, sulla raccolta differenziata dei rifiuti, in segno di partecipazione al lutto del consigliere comunale Luca Zannoni per l’improvvisa scomparsa del padre Massimo. L’Amministrazione trasmette a Luca ed tutta la sua famiglia le più sentite condoglianze. L’iniziativa è da considerare rinviata a data da destinarsi.
* * *
Aggiornamento mercoledì 14 dicembre 2014 ore 18,20
Il funerale – anche se non è ancora certo al 100% – è stato fissato per sabato 13 dicembre, alle ore 15, con partenza dall’abitazione, in via Casale, 9, alla volta della Chiesa parrocchiale di Campolungo. Quindi il corteo al cimitero locale. Domani, giovedì 11, e dopodomani, venerdì 12 dicembre, alle ore 20, recita del S. Rosario presso la residenza.