Don Fabio Ferrari, 41 anni, è ricoverato al nosocomio di Parma nel reparto di rianimazione. Ieri, sabato 29 novembre, durante le celebrazioni della S. Messa nella Chiesa della Resurrezione, don Fabio si è sentito male e ha dovuto interrompere l’omelia. In sagrestia il quadro è risultato preoccupante, richiedendo da subito l’intervento dei mezzi di soccorso. Il giovane collaboratore di don Evangelista Margini – che ha disdetto tutti gli impegni per essergli a fianco – è stato condotto d’urgenza all’ospedale universitario di Parma dove, a causa di un emorragia celebrale, si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione.
Prima di salire sull’ambulanza don Fabio è riuscito a regalare un sorriso a chi gli stava accanto, purtroppo in seguito e durante il trasporto le condizioni si sono aggravate e si sta valutando l’intervento chirurgico.
La comunità castelnovese si stringe attorno al sacerdote e, per questo, si ritroverà questa sera alle 20,30 alla Chiesa della Resurrezione per la recita del S. Rosario.
Don Fabio è nato il 27 gennaio 1973 a Sassuolo (Modena), è stato ordinato sacerdote il 26 maggio 2007. E’ stato vicerettore del Seminario vescovile di Reggio Emilia dal 2007 al 2013, direttore dell’Ufficio diocesano vocazioni dal 2007 al 2013 ed è vicario cooperatore a Castelnovo ne’ Monti dal 2013.
* * *
Aggiornamento 30 novembre 2014 ore 21,50
Al termine del Rosario, questa sera, l’arciprete don Geli ha comunicato ai fedeli – che hanno riempito completamente la Chiesa della Resurrezione, a conferma dell’affetto dei parrocchiani per don Fabio – che le condizioni del suo giovane collaboratore oggi si sono stabilizzate ma il quadro rimane grave. E’ prevista la recita del Rosario anche domani, lunedì 1 dicembre, sempre alle 20,30 nella chiesa della Resurrezione.