Quantcast
Channel: Ultime notizie - Redacon
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17293

Marconi: “I debiti di Castelnovo fatti sin dall’epoca di Battistessa”

$
0
0

Con riferimento all’articolo “- 90 imprese in 6 anni, l’allarme di Confartigianato” ci scrive l’ex sindaco Gianluca Marconi.

* * *

Apprezzamento ed applausi per l’iniziativa e le tematiche presentate da Confartigianato-Lapam e per l’attenzione e l’impegno manifestato da Enrico Bini. Colgo l’occasione per declinare meglio “un bilancio di 10 milioni di euro gravato da 9 di debiti…”.
I 9 milioni non sono debiti del bilancio 2013 e 2014 e non sono stati lasciati da una amministrazione all’altra. Sono il residuo dei debiti dei mutui fatti negli ultimi 30-40 anni fin dall’epoca del Sindaco Battistessa per importanti progetti ed investimenti lontani e più recenti (ad esempio scuole, infrastrutture, piazze, strade acquisto palazzo ducale acquisto teatro Castelnovo e Felina, centro fiera ecc). La quota annuale decrescente fino a scadenza per pagare questi mutui è oggi di 1,1 milioni di euro ed il residuo debito è stata ridotto in questi ultimi anni da 13 a 9 milioni di euro portando il debito procapite dei nostri cittadini da 1350 a 800. Negli ultimi 5 anni nel rispetto assoluto del patto di stabilità ovviamente non abbiamo fatto debiti anzi tagliato le spese, pur avendo fatto molte opere che vengono inaugurate in questi giorni: Carnola (arredo urbano reti tecnologiche, oratorio), piazzale pieve-ospedale, nido, primo lotto variante ponte rosso ecc ed avendo ottenuto importanti finanziamenti vedi Progetto SMART CITIES progettato nel 2012 ed oggi finalmente realizzabile con gli 800 mila euro arrivati proprio a fine mandato. Grazie

(Gianluca Marconi sindaco di Castelnovo Monti dal 2004 al 2014)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 17293

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>