La comunità parrocchiale di Vetto ha salutato in due occasioni, entrambe intense e gioiose, il suo “pastore”, don Giancarlo Denti, in procinto di lasciare la montagna, e il Vicariato “Bismantova”, per la nuova sede di Cadelbosco .
Domenica 7 settembre, dopo la S. Messa delle ore 11.15, celebrata nella Chiesa del capoluogo dedicata a S. Lorenzo, il Santo Patrono del paese, numerosi fedeli, in rappresentanza di tutta l’unità pastorale vettese, si sono ritrovati presso l’adiacente salone parrocchiale, dove il presidente pro-tempore del circolo ANSPi, Renzino Fiori, ha sobriamente ricordato i cinque anni trascorsi in quel di Vetto da don Giancarlo, ringraziandolo del lavoro svolto, per lasciare poi la parola a don Evangelista Margini, parroco di Castelnovo Monti, e infine a don Giancarlo che ha concluso questo momento con un invito alla preghiera.
Nel pomeriggio di domenica 14 settembre, il definitivo commiato è avvenuto in una Chiesa sempre gremita, dove si è recitata la preghiera di lode e ringraziamento, accompagnata da animazione musicale. (P.B.)