Venerdì 12 settembre alle ore 12 si terrà la cerimonia ufficiale d’inaugurazione del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Villa Minozzo (RE).
La cerimonia si svolgerà alla presenza del Sottosegretario On. Giampiero Bocci, del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Giocchino Giomi e delle Autorità Locali.
Il comune lavoro di Comando Provinciale e Amministrazione Comunale nonché, non ultime, la volontà e l’impegno profuso dai Vigili Volontari ha permesso di rendere operativo il distaccamento già dall’inizio del 2013 maturando in questi mesi esperienza in molteplici operazioni di soccorso.
I volontari di Villa Minozzo sono così divenuti il terzo avamposto, insieme a colleghi di Collagna e ai Vigili Permanenti di Castelnuovo né Monti, a copertura del territorio montano della provincia e al servizio dei cittadini dell’Appennino Reggiano.
Ora, al termine delle opere di sistemazione della sede, con questa cerimonia si vuole presentare pubblicamente il distaccamento e ringraziare tutti coloro che ne hanno permesso la realizzazione.
Sarà anche occasione per il Comandante Provinciale uscente Ing. Ugo D’Anna per salutare pubblicamente la provincia reggiana prima di insediarsi, lunedì prossimo, al Comando Provinciale di Pisa.